I nostri servizi

Toelettatura cani e gatti;

Tagli a macchinetta;

Tagli a forbice;

Stripping;

Bagni curativi ;

Taglio unghie;

Pulizia orecchie.

Trattamenti di Bellezza.

La toelettatura lavora su appuntamento.

Il significato della toelettatura

Toelettatura è un vocabolo, derivato dalla lingua francese, usato per indicare l’arte del toelettatore di mettere in risalto la forma e l’eleganza dell’animale di razza o incrocio (Cane, gatto, o altro) attraverso il taglio del pelo e il lavaggio dell’animale stesso.

Se vogliamo avere un bel cane pulito, con il pelo che gli dà una bella forma elegante e simpatica, bianco dove ha il pelo bianco, e senza nodi e sporcizia dovremmo avere cura di lui, e avendone cure gli creeremo uno status di salute ottimo.

Prima di tutto per lui, e di conseguenza per noi che gli viviamo vicini, e quando passeggeremo con lui per la strada saranno solo complimenti che riceveremo, il nostro cucciolo sarà un cane che difficilmente passa inosservato, e un cane bello e pulito riceve solo ammirazione.

Al momento dell’acquisto di un cane, spesso la toelettatura è l’ultima preoccupazione dei futuri padroni. Tuttavia, sono numerose le razze che hanno bisogno di una toelettatura specifica e regolare, e anche le altre necessitano comunque di un minimo di igiene del corpo. Se non siete disposti ad accettare alcuna preoccupazione di cura estetica, c’è una sola soluzione: rinunciare all’acquisto del cane. Un libro esclusivamente dedicato alla toelettatura può rivelarsi molto utile per chiarire meglio alcune delle vostre conoscenze e fornirvi le tecniche di base per curare il vostro cane. Attenzione, questa “toelettatura domestica” non può sostituire quella praticata da un vero professionista.

Le due pratiche sono invece complementari: più preparate il vostro cane tra due sedute di toelettatura, maggiori vantaggi ne trarrete voi e il vostro beniamino. Un cane curato regolarmente dai suoi padroni richiede una toelettatura migliore, meno laboriosa e quindi meno cara! Siate molto prudenti nell’uso dei vari attrezzi che, se maldestramente maneggiati, possono risultare pericolosi. In mancanza di cura e di igiene, il vostro cane può essere soggetto a cattivi odori, parassiti, gengiviti, otiti ecc. La toelettatura è quindi indispensabile per mantenere il proprio fedele compagno in buona salute e al meglio della sua forma. E’ bene sottolineare il fatto che tutti i cani possono – e devono – essere curati.